POWERGRASS…UN PROGETTO INNOVATIVO
Le pavimentazione ibride, di norma usano l'erba sintetica per rinforzare l'erba naturale, pertanto sono equivalenti a quelli naturali e sono ancora più gradite dai giocatori in quanto riescono a rinforzare la zolla d'erba naturale che altrimenti in condizioni di scarsa radicazione cede all'azione di gioco, formando delle buche profonde e pericolose.
I tacchetti delle scarpe sulle pavimentazioni ibride segnano il prato, ma non sollevano la zolla pertanto il gioco si svolge meglio, è più sicuro e i danni sul prato sono limitati riducendo drasticamente le operazioni di ripristino.
Progettando PowerGrass® abbiamo cercato di studiare un sistema:
• facile da mantenere...a costi contenuti
• resistente...garantito fino a 6 ore/giorno nel periodo di crescita del manto erboso
• economico...alla portata di tutti
L'idea di realizzare una superficie sportiva professionale, accessibile a tutti gli amanti del gioco in erba naturale...è stato il centro della nostra attenzione nello sviluppo del progetto.
La tecnologia disponibile oggi nei manti sintetici e la nostra formazione agronomica, esperti nei tappeti erbosi naturali, ci hanno permesso di trovare la soluzione idonea che tanto abbiamo atteso.
Sviluppando il progetto PowerGrass® abbiamo centrato tutti gli obiettivi. Nei nostri occhi, oggi rappresenta la soluzione ideale per giocare a calcio sfruttando al massimo il campo "senza" conseguenze per il manto erboso.
Si tratta di una simbiosi perché l'erba naturale protegge l'erba sintetica:
• dai raggi UV del sole
• consolida l'intaso e trattiene l'umidità necessaria e "salda" i teli dell'erba artificiale con le sue radici
L'erba artificiale invece:
• impedisce il compattamento del terreno, il nemico principale dell'erba naturale, triplicando la sua resistenza che supera così le 1200 ore di gioco/anno per il Nord Italia e 1400 ore per il Sud, grazie ad un clima invernale più favorevole alla crescita.
• favorisce l'ancoraggio delle radici dell'erba naturale al supporto dell'erba sintetica e migliora il "grip" dei giocatori sul terreno di gioco.
• limita i danni dell'attività di gioco al manto naturale e le spese per la manutenzione straordinaria.
Affidando il taglio al robotino CutCat, con un programma d'irrigazione e di concimazioni adeguato, la manutenzione diventa facile con pochi consigli agronomici.
Nessun commento:
Posta un commento